domenica 22 maggio 2011

Incidente sulle affissioni: una questione di precedenza ?

Di seguito la nostra controreplica alla risposta della segretaria comunale, a sua volta successiva ad una nostra richiesta di chiarimenti (leggi rispettivamente la nostra richiesta e la risposta), sul perchè alcuni nostri manifesti non siano stati affissi in tempo utile per informare i nostri concittadini sui temi della seduta consiliare del 30 aprile, nonostante sembra ne siano stati affissi altri che riportavano data di richiesta di affissione successiva alla nostra (come da nostre foto).
A voi le valutazioni...


Cittadini in Movimento
Laboratorio di Cittadinanza Attiva

Alla Segretaria Comunale

del Comune di

San Salvatore Telesino

OGGETTO: Richiesta di accesso.

Facendo seguito alla nostra precedente richiesta del 3 maggio scorso (prot. 4191), letto il regolamento comunale per il servizio delle pubbliche affissioni, da Lei gentilmente trasmesso in allegato alla nota prot. 4551 del 12.05.2011, con la presente si chiede copia, conforme all’originale, dello stralcio del “registro cronologico” di cui al comma 1 dell’articolo 12 del regolamento, e in particolare della/e pagina/e relativa/e alle date del 27 e 28 aprile 2011.

Precisiamo di non aver inteso, con la nostra precedente nota, lamentare “anomalie o elementi di parzialità nel comportamento del Funzionario che gestisce il servizio”, anche perché non avevamo ancora esaminato il regolamento.

Con la nostra precedente nota abbiamo semplicemente voluto segnalare che i nostri manifesti, pur consegnati regolarmente corredati di versamento della tariffa di affissione già in data 27 aprile 2011, sono stati affissi solo a decorrere dal 2 maggio, mentre manifesti presumibilmente consegnati il 28 aprile sono stati immediatamente affissi, certi che per tale circostanza sarebbe stato fornito un adeguato chiarimento.

Si chiede di acquisire quindi anche la copia conforme della “relazione del Funzionario Responsabile” del servizio delle pubbliche affissioni da Lei citata nella sua nota di riscontro.

Dato che il nostro manifesta faceva riferimento, fra l'altro, al consiglio comunale del 30 aprile, come ampiamente rappresentato in occasione della consegna (il 27 aprile, lo si ribadisce), tale ritardo ha vanificato il nostro intendimento di sensibilizzare i cittadini di San Salvatore rispetto all'importanza degli argomenti all'ordine del giorno.

Cordiali Saluti.
San Salvatore Telesino, lì 23.05.2011



Nessun commento:

Posta un commento